Mcloser, è alla base di ogni mio pensiero riuscire a trasmettere colori, immagini, emozioni

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Gianluca Guerci, in arte MCLOSER, nasce a Napoli, diplomato al liceo classico, tecnico del comportamento per bambini autistici, è attualmente iscritto al secondo anno della facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici del dipartimento di Giurisprudenza della Federico II di Napoli.
Fin da piccolo, la musica ha avuto un ruolo centrale nella sua vita, dedicandosi con passione e componendo i testi e la musica delle sue canzoni. Ha studiato chitarra ed ha sempre partecipato ad esibizioni musicali come cantante e musicista, prima a scuola e poi in locali dove è stato frontman del gruppo rock Insomnia.
Disponibile dal 26 maggio 2023, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio “La Corte dei Giullari”, il singolo d’esordio del cantautore napoletano Mcloser, distribuito da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio.

1) Il tuo singolo d’esordio “La Corte dei Giullari” è uscito per l’etichetta (R)esisto Distribuzione, vuoi parlarcene?
La “Corte dei Giullari” descrive la società come una grande corte di persone ipocrite, false ed opportuniste che, pur di ottenere i favori del re, sfalsano la loro natura rendendosi superficiali e vuoti come dei giullari.
Il brano parla di solitudine ed abbandono ma allo stesso tempo è un monito ad andare avanti, anche se con le proprie ansie e le proprie paure, alla scoperta di sé stessi, alla ricerca di cose e persone vere, lontano dalla falsità e dall’opportunismo.

2) Che genere fa Mcloser?
Il mio genere musicale spazia tra indie pop, hip hop R&B, alternative R&B.

3) Da dove trai ispirazione per la tua musica?
Dai miei stati d’animo, quanto più sento forte il mio senso di profonda solitudine più si acuisce in me il bisogno di comporre ed esprimere le mie sensazioni, quasi a scopo terapeutico.

4) Quanto è importante per te trasmettere emozioni al pubblico?
È alla base di ogni mio pensiero riuscire a trasmettere colori, immagini, emozioni a chi mi ascolta, mi rende felice e mi incoraggia a proseguire per questa strada direi non facile che ho scelto.

5) Cosa ti aspettati per il futuro del progetto?
Io penso in grande e mi aspetto che la mia musica possa esser conosciuta senza limiti di tempo, di spazio e di luogo.

6) Per tutti i nostri lettori, come possono mettersi in contatto con te e su quali canali si può ascoltare/acquistare il singolo?
La Corte dei Giullari è da fine maggio su tutte le piattaforme digitali Spotify, Music, You Tube You Tube Music, Amazon music, Deezer,  mentre il video è stato pubblicato su You Tube ad inizi luglio.
Per chi vuole contattarmi li aspetto su instagram: i_a.m_closer

- 27/07/2023

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI