Questa sera la band sarda RuLi-Ka presenterà il nuovo album “Tutto può cambiare” al Fabrik di Cagliari (via Goffredo Mameli, 216 – ore 22:00, ingresso gratuito riservato ai soli soci Csain. È possibile il tesseramento online tramite il seguente link: https://bit.ly/2N5aYUp).

Disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso novembre, “Tutto può cambiare” è il primo progetto discografico dei RuLi-Ka, un album che racconta di speranze, sacrifici, cadute, delusioni, rinascite e traguardi. Colonna portante dell’intero disco sono i quattro elementi presenti in natura Acqua, Terra, Fuoco e Vento, attorno ai quali gira la vita stessa e quindi fondamentali per la nostra esistenza. Saranno il filo conduttore che legherà tutti i brani tra loro, non solo per i testi ma anche per le sonorità.

La presentazione live al Fabrik sarà inaugurata dalla proiezione del videoclip di “Charlie Brown”, primo singolo dell’album, e proseguirà con l’anteprima del nuovo videoclip “Preghiera dal Fuoco”.

Biografia

Il progetto nasce nel 2010 con il nome “Ruota Libera”. Per otto anni la band propone inediti e cover dei più importanti cantautori italiani. A metà 2018 la formazione, composta da Fabio Danei (voce e chitarra), Mattia Cuccu (fisarmonica, piano), Stefano Tiesi (batteria) e Michele Zucca comincia a collaborare con il bassista Bax Talani in qualità di turnista. Da questa collaborazione nasce subito una forte intesa che porterà al suo ingresso ufficiale nella line-up con il passaggio di Michele Zucca a sax e clarinetto. L’esigenza di proporre musica inedita diventa necessaria per i componenti della band soprattutto grazie all’incontro con Rossana Anni che, credendo nel progetto, decide di produrre il singolo “Charlie Brown”. Per rimarcare questo cambio di rotta nel febbraio 2019 la band decide di cambiare il nome in “RuLi-Ka” registrando anche il marchio. Nei primi mesi del 2019 partono le registrazioni dell’album “Tutto può cambiare”, uscito in digitale lo scorso 20 novembre.

  Fb: https://www.facebook.com/rulikamusic/ Ig: https://www.instagram.com/_rulika_/?hl=it

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome