Vergassola alla presentazione della stagione teatrale de “Amici della Musica Manfroce”

0
62

È tutto pronto per la presentazione dell’intera stagione teatrale 2018-2019 dell’associazione palmese “Amici della Musica Nicola Antonio Manfroce”, presieduta da Antonio Gargano. Anche quest’anno si tratta di un’edizione di spessore che sarà inaugurata con lo spettacolo del 12 agosto, nel Teatro della Marinella di Palmi alle ore 21 e 30, con l’esibizione del poliedrico attore Dario Vergassola che porterà in scena il suo spettacolo “Sparla con me”, momento artistico che si rifà a un suo libro in cui prende spunto dai successi televisivi di “Parla con me”, raccontando gli aneddoti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini.

In collaborazione con Costa Viola Gourmet e le associazioni “Marafioti” di Polistena e “Kairos” di Gioia Tauro, la serata di presentazione potrà contare, inoltre, sulla presenza di un eccellente ospite d’onore: Fabrizio Ferracane, attore teatrale noto al grande pubblico anche per le sue interpretazioni al cinema nei film di Giuseppe Tornatore e in serie televisive di successo.

L’Associazione Amici della Musica di Palmi è attiva dal 1975, anno in cui ha dato vita alla la Stagione Concertistica nell’Auditorium della Casa della Cultura “Leonida Repaci”. Dal 1977 collabora all’organizzazione del Concorso di esecuzione musicale “Francesco Cilea” per flauto e musica d’insieme. Nel 2007 nasce inoltre PalmiDanzaEstate, rassegna di danza, musica e balletto che si tiene ogni estate presso il Teatro della Marinella di Palmi.

Come ogni anno, la stagione teatrale dell’associazione “Amici della Musica Manfroce”, mette a frutto le positive esperienze maturate presentando una programmazione che intreccia la consolidata formula di successo con rinnovate attenzioni a proposte sempre nuove, pronte a realizzare, costantemente, percorsi artistici e di valorizzazione del territorio. Il tutto grazie alla sinergia tra più realtà e al considerevole impegno degli organizzatori che sono riusciti, ancora una volta, a realizzare un cartellone di assoluto spessore che sarà portato in scena a Polistena e a Rosarno grazie anche al prezioso contributo dei due Comuni.

Articolo precedente“Le spose sepolte” – Marilù Oliva
Prossimo articoloDalla parte delle donne
Antonio Sergi
Antonio Sergi è giornalista pubblicista. Nato il 6 luglio 1988 a Reggio Calabria, dopo gli studi universitari si è specializzato in cooperazione internazionale e ha conseguito master in diritto. Ha pubblicato saggi e romanzi. Autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi, ha lavorato e collaborato per diverse emittenti televisive locali e nazionali, ricevendo riconoscimenti per il suo lavoro. Attualmente insegna giornalismo televisivo, collabora con Gazzetta del Sud e ilGiornale.

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome