Recensione: Sangue agli Dèi di Stefania P. Nosnan

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Leggere un libro e vederlo nella propria mente come un film non è facile; eppure, Stefania P. Nosnan con Sangue agli Dèi ci riesce in modo egregio.

Il romanzo è un giallo con tinte thriller ambientato nella riserva Navaho in Arizona. La trama può sembrare uguale ad altri gialli, ma l’autrice riesce ad accompagnare il lettore all’interno del territorio, delle tradizioni e anche dei delitti in modo molto cinematografico. Fino alla fine si può solo supporre chi sia l’assassino e questo è molto stile Agata Christie. Indizi disseminati, omicidi al chiaro di Luna, personaggi ben delineati fanno di questo giallo un ottimo compagno per le giornate sotto l’ombrellone.

Trama: Hastiin Roanhorse è il tenente della polizia a Navajo Nation, la riserva Navaho. Da alcuni mesi, nei luoghi sacri della sua terra, un killer sta uccidendo delle ragazze con dei riti esecrabili. Roanhorse non ha i mezzi e nemmeno l’esperienza di investigare, così deve rivolgersi al dipartimento di polizia di Albuquerque. Il capitano Bently gli fornisce una squadra guidata dal detective di polizia Susan Nelson. Tra Hastiin Roanhorse e Susan Nelson c’è da subito uno scontro territoriale, ideologico ed etnico. La detective Susan Nelson non si lascia sopraffare dall’inospitalità del popolo Navajo, che non vede di buon occhio il team arrivato dalla città, e non si fa intimorire dalla rudezza di Hastiin, il quale cerca in tutti i modi di renderle il lavoro ancora più difficile. L’assassino è sempre in agguato e si diverte a saggiare le capacità investigative della donna, tenendola sempre in tensione. L’ottima conoscenza dei posti, dove commette gli omicidi, fanno capire a Susan che potrebbe essere uno del luogo. Questo pensiero è subito contrastato da Hastiin che difende la sua gente a spada tratta. Queste divergenze provocano un ulteriore allontanamento tra il tenente e la detective, ma l’arguzia investigativa di Susan fa pendere l’ago dalla sua parte.

 

Scheda Libro

Titolo: Sangue agli Dei

Editore: ‎Bertoni Editore (giugno 2023)

Copertina flessibile‏

Pagine: 208

Distribuzione: Messaggerie

- 19/08/2023

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI