Paride Pezzolato ci racconta “Ama!”

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

“Ama!” di Paride Pezzolato è una ballata coinvolgente che racconta la storia di una donna che ha paura di amare di nuovo dopo delusioni passate. Con una voce calda e appassionata, il cantante la sprona a superare le paure e a fidarsi dell’amore. Il brano trasmette un messaggio di speranza e coraggio, invitando l’ascoltatore a lasciarsi avvolgere dalle emozioni e a credere nell’amore.

 

Ciao Paride, benvenuto. Cominciamo con una domanda diretta: dopo un lungo periodo di pausa dal mondo dello spettacolo, cosa ti ha spinto a tornare alla musica ora?

Ciao e grazie.

In tutti questi anni ho cercato di soffocare la musica dentro di me, mi sono inventato una professione (ora faccio l’antiquario e restauro mobili ed oggetti d’arte) ma alla fine è riuscita a suonare più forte e farsi strada nella barriera che mi ero costruito.

Per me è sempre stata un modo di esprimermi, di sfogarmi e di vivere.

In questi anni ho sofferto molto inconsciamente e addirittura il mio fisico e la mia mente si sono ribellati, adesso l’ho riabbracciata come si fa con un’amica che non sentivi da tanto tempo.

La cosa che mi ha spinto a riabbracciare questa amica è che ho ancora tante cose da raccontarle.

 

Hai una carriera ricca di esperienze e collaborazioni con grandi nomi della musica italiana. Quali insegnamenti hai tratto da queste esperienze che porti con te nel tuo nuovo percorso musicale?

Gli insegnamenti ricevuti li tengo stretti da 20 anni. Cerco di essere professionale e corretto nei confronti del mondo. Umiltà ma anche consapevolezza. Profondo rispetto per tutti gli artisti che possono piacermi o no, l’arte è una forma di espressione ed ognuno si esprime come sa.

Una cosa che mi è stata insegnata e che rispetto molto è la gratitudine verso le persone che lavorano dietro le quinte, tutte le persone che non si vedono ma che con il loro lavoro ti danno la possibilità di fare il tuo.

 

Potresti raccontarci come è nato il singolo “Ama!”? Qual è stato il processo creativo dietro di esso e cosa ti ha spinto a scegliere questa storia per la tua canzone?

Questa canzone nasce dopo aver conosciuto una ragazza e aver vissuto dei momenti magici con lei. Eravamo innamorati ma lei era combattuta, si lasciava influenzare dalle sue amiche e amici che le sconsigliavano di continuare a vedermi perché ero un cantante, la mettevano in guardia perché sarebbe stata delusa dalla nostra storia e cercavano di impedirle di amarmi. Ascoltando la canzone si capisce tutto. Ama senza preoccuparti che l’amore possa finire! E’ meglio pentirsi di avere amato che pentirsi di non averlo fatto!

Ho deciso di far uscire per prima questa canzone perché vorrei dare questo messaggio a tutte le persone insicure che non hanno il coraggio di decidere per loro stesse. Ogni tanto provate a lasciarvi andare, a saltare perché il salto è l’inizio di un volo.

Oltre alla musica, hai altre passioni o interessi che influenzano la tua arte?

Come ti dicevo prima ho fatto di una curiosità, di una passione per la manualità la mia attuale professione. Poi potrei sembrare banale ma adoro la natura e gli animali quasi in modo morboso.

A volte penso che noi esseri umani siamo il vero cancro del nostro fantastico pianeta, difronte alla purezza della natura ci giriamo per guardare altro che per me è totalmente superfluo.

Infine, cosa possiamo aspettarci da te nei prossimi mesi? Hai in programma nuovi progetti o collaborazioni che ci puoi anticipare?

Abbiamo in programma di far uscire almeno altri 2 singoli per poi, a fine anno, uscire con un disco di 10 pezzi. Tutte canzoni nuove, diverse sia negli arrangiamenti che nei contenuti.

- 05/03/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI