Love Ghost – il loro singolo “Get Faded”

Love Ghost non smettono di farsi sentire e hanno sempre qualcosa di nuovo da immettere nella vasta rotazione musicale liquida. Una produzione continua che rappresenta anche l’ininterrotto riscontro positivo che la band di Finnegan Bell e soci ottengono dal proprio pubblico, sempre e comunque in costante espansione grazie anche alle apparizioni ad importanti festival come, fra i più recenti, al festival Rockpalast in Germania che ha visto, in passato, proporre in scaletta progetti da enciclopedia della musica (tipo Smashing Pumpkins e REM, che ne dite?).

Non sappiamo se trattasi di un momento terribilmente ispirato oppure se i Love Ghost di Los Angeles avevano in serbo da tempo diversi colpi da far uscire una volta decollato l’aereo del successo ma, di certo, possiamo affermare che riescono a non far mai calare l’attenzione nei loro confronti con queste frequenti novità.

Stavolta è il momento del video del singolo Get Faded, un pezzo che si allontana un po’ dall’ormai riconoscibile sound dei Love Ghost e si pone con un atteggiamento musicale più aggressivo e meno remissivo rispetto a quello con cui ci hanno abituato recentemente. Determinante, riteniamo, la collaborazione di Mike Summers per la produzione.

È notevole anche il cambio a livello di testo poiché non si osserva qui la solita attenzione verso gli emarginati o gli altri soggetti spesso in difficoltà della società attuale ma, quello che leggiamo, appare più simile alla descrizione di un’esperienza trascendentale che uno o più componenti del gruppo hanno vissuto. Ne abbiamo parziale conferma anche dalla presentazione del pezzo, descritto come “un’immagine di come sarebbe essere un vampiro a una festa di Hollywood all’inferno”.

Quindi i Love Ghost non si pongono limiti e sembrano invitare tutti al loro party infernale….

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=cnzutgOiTi0