L’intervista ai Stanislao Sadlovesky per il disco “Il Declamatore”

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

“Il declamatore” è il primo album dei Stanislao Sadlovesky, un’esperienza profonda e sensoriale che va oltre i limiti della musica tradizionale. Abbiamo intervistato la band per scoprire ulteriori dettagli sulla creazione di questo lavoro innovativo e sperimentale.

 

Come è nata la vostra band e qual è stata la vostra principale fonte di ispirazione per iniziare a fare musica insieme?

I due componenti della band, Massimo ed Alessandro, sono stati compagni di radio. L’amicizia è proseguita al di fuori dell’ambito lavorativo e ha dato fisiologicamente vita alla collaborazione artistica.

 

Avete superato momenti difficili che hanno contribuito a plasmare la vostra determinazione nel perseguire questa passione?

Tutto il processo è avvenuto in maniera abbastanza semplice e veloce, senza grandi intoppi. Le minime difficoltà incontrate e le perdite di tempo ci hanno comunque fatto migliorare a livello di esperienza.

 

Quali sono i vostri processi di scrittura e composizione? Preferite lavorare prima sulla musica o testi?

Di solito la musica viene cucita sul testo, divenendo una cosa sola. È un processo molto rapido e spontaneo, senza tante correzioni.

 

Quali influenze musicali o sonore hanno avuto un ruolo predominante nella creazione del vostro nuovo album “Il Declamatore”? E qual è il significato dietro il titolo che avete scelto?

Abbiamo molteplici influenze che hanno contribuito a plasmare il risultato finale, però la più importante è la base di musica elettronica dalla quale provengono le composizioni.

Il Declamatore è Stanislao. È il personaggio da noi inventato, che ci mette la faccia, o, meglio, la maschera.

 

Potete anticipare cosa i nostri lettori possono aspettarsi dai vostri prossimi impegni?

Per il momento siamo in piena promozione dell’album e dobbiamo occuparci esclusivamente di questo, affiancati dalla Overdub Recordings. Speriamo che venga ascoltato il più possibile, per poter in questo modo arrivare a chi lo può apprezzare veramente.

- 12/02/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI