The speed of dreaming è il titolo del nuovissimo EP dei Love Ghost

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Il disco racchiude in sé tutto ciò che la band capitanata da Finnegan Bell ha vissuto durante il periodo trascorso in Sudamerica a stretto contatto con artisti e produttori locali.

L’evoluzione del suono e della scrittura è evidente in ogni brano di questo nuovo EP e conferma i Love Ghost come una ormai consolidata realtà del panorama indie e non solo.

Il disco si apre con Be Not Afraid, open track che ci porta su territori Pop Rock con un sound martellante e veloce prodotta da Alex Pedrero.

Il disco prosegue con un brano dal sound più intimo, una ballad moderna in tipico stile Love Ghost intitolata Espejo che vede l’alternarsi di parti cantate in inglese da Finnegan Bell e in spagnolo da El Santi. Anche questo brano è stato prodotto da Alex Pedrero.

Luna Azul è il brano numero tre e mantiene un sound che tende all’Emo Rock e vanta la collaborazione con gli artisti messicanni Helian e Monde con quest’ultimo che si è occupato anche della produzione insieme a BrunOG.

Chiude il disco Wallflower, una ballad acustica che eccelle per la scrittura davvero ispirata da parte di Finnegan Bell.

Ogni traccia di questo EP è accompagnata da un video realizzato in AI da artisti quali il lettone iastitraia e il polacco Michal Toczek.

Quando si parla di Love Ghost ormai ci si aspetta un prodotto di qualità sotto ogni punto di vista e questo EP non ha deluso le aspettative. Un percorso di crescita che sembra proseguire inarrestabile per la band di Finnegan Bell.

Be Not Afraid: https://www.youtube.com/watch?v=oCoWRNpwnfk

Espejo: https://www.youtube.com/watch?v=Inv-4vHXg2c

Luna Azul: https://www.youtube.com/watch?v=KS-dJP8PUYo

Wallflower: https://www.youtube.com/watch?v=V_EdysagfQE

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/6bewNdtMU5xXQapPu2r9n9

Biografia:

“THE SPEED OF DREAMING” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, CRASH Magazine, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.

I Love Ghost hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.

Finnegan Bell dei Love Ghost ultimamente è in Messico e sta scrivendo e registrando con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono “Shantra” (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. È in arrivo un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson Tim Skold commissionato da Metropolis Records.

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)

- 23/02/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI