Tales of a Sad Boy è il titolo del nuovissimo EP targato Love Ghost, terza release per la Band californiana con Cleopatra Records.
Love Ghost, composta da Finnegan Bell (voce e chitarra) insieme a Daniel Alcala alla chitarra, Cory Batchler al basso e tastiere e Daniel Gallardo alla batteria, da sempre ha abituato i suoi moltissimi ascoltatori ad un sound che resta a metà tra rock/alternative e Hip Hop, avvalendosi spesso di collaborazioni eccellenti quali Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas e questa uscita non è certo da meno. Il Disco prodotto da Mike Summers, infatti, si apre con Heartless, brano che vede la presenza del rapper Newyorkese Big Boss Mulaa. Il brano è la perfetta sintesi del concetto sonoro della band, fatto di chitarre semplici e groove determinati, terreno fertile per la voce di Finnegan Bell. Heartless è una ballad moderna e pur mantenendo una struttura piuttosto semplice, risulta essere un pezzo immediato ed estremamente profondo.
Il secondo brano è Lethargic, un brano che mantiene le intenzioni del precedente. Un ritmo cadenzato e una chitarra calda e reverberata fanno da tappeto alle languide linee vocali di Bell, che disegna con questo brano un intimo quadro di difficile lettura. Interessante la scelta di omettere la batteria per dare maggiore risalto al lato emotivo del brano.
Samurai è il brano numero tre di questo EP e sicuramente è il pezzo dal carattere più turbolento. Le linee vocali che fin qui sono state molto calde e rassicuranti hanno passato il livello di guardia e si sono fatte più furiose. Il groove è adesso più ossessivo e pressante, e il riff di chitarra, che scandisce l’intero brano, ti rimane appiccicato addosso. Train Tracks chiude questo breve viaggio musicale targato Love Ghost. Il brano torna a calcare le atmosfere solitarie e intime che hanno caratterizzato questo EP per narrare la storia personale di un trauma vissuto e dimenticato. La voce graffiata e il lavoro alle percussioni rendono questo brano il più dinamico del disco e probabilmente il più personale.
Guarda il video di “Heartless”: https://www.youtube.com/watch?v=i6PxjyxfJIQ
Guarda il video di “Lethargic”: https://youtu.be/SPLIWH-66CI
Guarda il video di “Samurai”: https://youtu.be/Mwg21W7–KQ
Guarda il video di Train Tracks: https://youtu.be/IY1fOX34Ue8
“Tales of a Sad Boy” segue una serie di uscite singole per Love Ghost elogiate da Rolling Stone, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press e altri.
“Tales of a Sad Boy” su Spotify: