“Respiri profondi” è il nuovo singolo della cantautrice Erika Giannusa

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Esce “Respiri profondi”, nuovo singolo dell’eclettica artista Erika Giannusa, sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale, in attesa del videoclip ufficiale che uscirà venerdì 11 agosto.

Respiri profondi” (testo e musica di Erika Giannusa, arrangiamento di Giuseppe NicosiaEuterpe Records) è un brano dalle sonorità disco dance anni ‘90, con un testo molto ritmato che nelle strofe si avvicina al rap e negli strumentali è tutto da ballare. È una canzone che parla dell’amore come una guerra, le cui armi sono fatte di tecniche seduttive, attrazione e repulsione, ghosting. Il brano parla di un flirt tra un uomo ed una donna, dove lui usa il suo magnetismo come mezzo per affascinare la donna ed attrarla a sé; lei è confusa e stordita dal fascino e dalle attenzioni di quest’uomo, ma ben presto comprende di essere l’oggetto di una manipolazione psicologica, volta alla sola soddisfazione egocentrica del desiderio e priva di qualsiasi forma di sentimento.

Nello special, viene espresso un messaggio di rivendicazione femminile, e di autodeterminazione della donna. Il testo recita: “Non sono terra di conquista, rivincita di un maschilista”. Una canzone che, oltre a farci ballare, ci farà anche riflettere, trattando vicende di vita vissuta con il disincanto e la leggerezza, di chi ormai le ha superate.

 

- 10/08/2023

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI