Quattro chiacchiere con il cantautore Paolo Martini

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

“Tra l’asfalto e il cielo” è un brano che vuole trasmettere spensieratezza e felicità, quel senso che ci permette di vivere il momento presente, di lasciarci andare e di godere a pieno ogni istante. Riuscire a sentirsi a proprio agio con la persona giusta, in qualsiasi posto, anche quando ci si perde per strada. Questa canzone vuole donare all’ascoltatore un senso di movimento, sia fisico che mentale.

Quali sfide hai affrontato quando hai iniziato la tua carriera musicale?

Essendo una persona  introversa all’inizio ho dovuto fare i conti con la mia timidezza soprattutto nei live. Nel corso degli anni mi sono accorto di essere cresciuto molto sotto questo tipo di vista. Sono dell’idea che non si smette mai di imparare e di migliorare quindi cercherò sempre di superare me stesso.

C’è stato un momento difficile che hai superato e che ha contribuito a plasmare la tua determinazione?

Sono riuscito a superare l’ansia da palcoscenico e ad avere più autostima in me stesso grazie all’amore che nutro per la musica e alla forza che mi da cantare esprimendo al meglio le mie emozioni.

Quali artisti o eventi hanno avuto un impatto significativo sui tuoi primi lavori?

Penso che essere andato al concerto di Max Gazzè e aver sentito cantare dal vivo Ryan Tedder degli One Repulic abbia fatto la differenza, soprattutto osservando la loro tranquillità sul palcoscenico davanti al grande pubblico, facendo semplicemente quello che amano.

Se potessi dare un consiglio al “te” che ha appena iniziato la tua carriera musicale, cosa diresti?

Al “me” che ha appena iniziato la carriera musicale direi di non avere paura ad esprimere se stesso e a mostrare le sue fragilità. Il bello delle emozioni è proprio questo: condividerle.

Quali sono state le principali influenze musicali o sonore per questo singolo?

Il sound di questa canzone è stato sicuramente influenzato da uno dei generi che più preferisco, cioè il PopHouse. Infatti attraverso questa canzone si può capire quanto fossi felice quando è stata scritta.

Come hai scelto il titolo del singolo e quale significato ha per te?

Il titolo “Tra l’asfalto e il cielo” rappresenta l’equilibrio di cui ha bisogno la vita per essere goduta al massimo, in qualsiasi momento, accettandone le circostanze che, molte volte, non dipendono da noi stessi.

Puoi condividere alcune anticipazioni su cosa i nostri lettori possono aspettarsi dal tuo prossimo lavoro?

Nei prossimi mesi pubblicherò un nuovo singolo, sarà una bellissima Hit estiva che non vedo l’ora di condividere con voi!

 

 

- 19/01/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI