Francis Harbour – Reborn in Power

10

Francis Harbour, da vita al nuovo album “Reborn In Power“, preceduto dal primo lavoro “Invisible Storm”. Con “Reborn In Power” si sottolinea in maniera chiara e inconfutabile quello che è il sound fresco e leggero di una artista che sà già il fatto suo sul percorso giusta da intraprendere per lasciare qualcosa di indelebile con l’arte del fare musica, di quella vera, grazie anche al prezioso aiuto, in questo lavoro di Alex Terlizzi al pianoforte e tastiere.

Reborn In Power” è un’opera morbida e intima, che con un sapiente uso delle chitarre sviluppa sei episodi incentrati sul concetto di rinascita interiore , passaggio obbligato per ritrovare stabilità mentale ed equilibrio fisico. Francis Harbour sa il fatto suo soprattutto da un punto di vista degli arrangiamenti, portando alle nostre orecchie qualcosa di ben connotato e diverso dalle tendenze più recenti dell’Alternative Rock nostrano.

Il brano d’apertura, “Healing Flame”, così come “My Toxic Friends”, presentano architetture enfatiche ben esaltate da innesti più morbidi che vanno ad accarezzare una voce aggressiva.

Una parte centrale più leggera, con “Self deception”, cede il passo a melodie più frizzanti rese ancora più corpose da un tappeto di tastiere che rende l’ambiente voluminoso, con un andamento generale fatto di bruschi rallentamenti e ripartenze di pregevole fattura “What A Bore”.

Un finale più soft e sbarazzino dove l’adrenalina si fà più concentrata e ben dosata senza esagerare troppo “The Leggend Of Demigod”, perchè alla fine dei conti Francis Harbour riesce ad ottenere il massimo con facilità d’esecuzione e giusta concentrazione. Curando tutto nei minimi dettagli , dai testi fino alla copertina, passando da una livello di registrazione più che sufficiente.
Ottima conferma per Francis che riesce a rallegrare la giornata con appena diciotto minuti di sana e genuina musica.

link per l’ascolto: https://open.spotify.com/album/14iOCeQFv9vyPYyGq5pU8l

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome