Dekalog e il loro disco “Een”

102

Dekalog è un progetto artistico che comprende il produttore di Anversa Sonny Dhanowa e il cantautore Dan Roberts. Il suono distintivo di questa partnership attraversa il cuore della loro musica con uno stile che preannuncia creatività, artigianato e dinamismo artistico. Aggiungendo a tutto questo il talento del cantante Fien Desmet e del rapper Amazumi ecco che consegnano un nuovo capitolo musicale, il loro primo album uscito a gennaio 2019 e intitolato “Een”.

La presenza di Fien Dismet è davvero impressionante. Ha una voce dinamica, emotivamente carica, una voce che ha portata e dimensione. Amazumi sputa flussi di fuoco rapido in alcune canzoni dando dimostrazione di grande effetto delle sue capacità di rapper.

La musica di Dekalog tende verso un sound elettronico ed incorpora una varietà di influenze: trip hop, pop, alternative pop, electro. Questo eclettismo sonoro ha un sapore certamente romantico ed introspettivo. Infatti, il disco sembra scatenare una sorta di tensione interiore nell’ascoltatore che viene come sedotto e trasportato in quello che potremmo definire come una sorta di viaggio sentimentale ed emozionale. Si possono “raggiungere le stelle” con le loro melodie oltremodo sorprendenti e tanto ben congegnate.

Per concludere “Een” è composto da dieci brani che sono nitida dimostrazione della creatività ed abilità compositiva della band. Dekalog è un progetto artistico sbalorditivo, una collaborazione internazionale tra artisti oltremodo riuscita.

Tracklist:

1 Denial
2 Whites Of Their Eyes
3 Omen
4 Ash Tray
5 Exiled1138
6 Flowers
7 Gold
8 Chien Noir
9 Hush
10 Weight On My Shoulders

I DEKALOG sono:

Sonny Dhanowa (UK, ma ha base ad Anversa, Belgio; prima Barcellona – Spagna)

Dan Roberts (South London, UK)

Fien Desmet (Anversa, Belgio)

Amazumi (Londra, Regno Unito e Gent, Belgio)

Credits:

Pubblicato il January 19, 2019
Prodotto da Sonny Dhanowa
Musica di Sonny Dhanowa e Daniel Roberts
Vocals: Fien Desmet e Amazumi
Testi: Daniel Roberts, Amazumi, Fien Desmet e Sonny Dhanowa
Mixering e Mastering: Scott Horton
Contributi di: Alessio Campanozzi, Brian Petry, Brona McVittie, Charles Berthoud, Clint Wells, Guillaume Beunardeau, Kaitlyn Raitz, Larry Salzman, Lonny Eagleton, Maria Grigoryeva, Max Saidi, Natsuko Sugao, Nick Moolinexo, Nick Roberts, Owen Perry-Weston, Paul Cecchetti, Pau Savell, Rok Koritnik, Stof Janssens e Timo Carlier.

Design: Zwarfprod.

weblinks:

https://www.facebook.com/blueghost.be
https://dekalog.bandcamp.com
https://www.youtube.com/channel/UCRP4Lk_XgV2wEhuR2-Z7TQg
https://soundcloud.com/blueghost-be/sets/dekalog-with-fien-desmet-amazumi-een

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome