Torna al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella la vulcanica Lucia Cassini, con Cafè Chantant.

Con questo spettacolo, Lucia Cassini intende proporre il percorso che va da Cafè Chantant alle macchiette di Pisano Cioffi, che ebbero in Nino Taranto interprete principale. Ma soprattutto vuole sottolineare la trasformazione subita nello specifico linguaggio da cabaret, dove la macchietta si trasformava in irridente satira politica e di costume.

Si fa ricorso, infatti, alla parodia, riproponendo squarci di un certo genere a cominciare dal cafe’ chantant, un genere di spettacolo nel quale si eseguono brevi rappresentazioni teatrali e numeri di arte varia (operette, giochi di prestigio, balletti, canzoni ecc.), per finire al cabaret.

Cafè Chantant presenta una certa dose di autoironia che da sempre caratterizza il Totò in gonnella, come viene spesso definita la Cassini, ruotando intorno a quel “patrimonio” di doppi sensi che il teatro di varietà conserva.

All’insegna di una comicità tutta partenopea, la Cassini riesce a coinvolgere lo spettatore e a trascinarlo nell’atmosfera allegra del varietà, con l’aiuto dello chansonnier Vincenzo De Vivo e di Cecilia De Vivo, accompagnati  al pianoforte dal grande maestro Mario Vicari. reduce dallo spettacolo ‘Cavalli di battaglia’ di Gigi Proietti. 

 

Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella
via Urbana, 11 – Roma
10 marzo 2018 ore 20.30
tel. 06 48.23.339 – cell.347.7327033
email:info@ilsalottodipulcinella.com
Spettacoli con degustazione menù completo:
20.30 – Euro 25

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome