Al Castelli Romani Festival, il film di Martin Makariev che discute la violenza di genere

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Gioco di fiducia è il film di Martin Makariev che verrà proiettato venerdì 10 novembre, alle 19.30, al Palazzo Chigi di Ariccia, un’iniziativa dell’Istituto Bulgaro di Cultura in collaborazione con la Festa del Cinema bulgaro, per il Castelli Romani Festival.
La pellicola proposta con Yana Marinova, Luiza Grigorova-Makariev, Vladimir Zombori, Sofia Ivanova Laskin, un film che, con la sceneggiatura di Borislav Zahariev, affronta il tema della violenza sulle donne non solo dal punto di vista della violenza fisica, ma anche da quello, molto più radicale e profondo, della violenza psicologica.
Un film che racconta delle donne e della loro lotta continua all’interno della società, provando a sottrarsi ai giochi di manipolazione alla quale vengono quotidianamente sottoposte, si oppongono a molestie, ad abusi. Donne che si ribellano e decidono da sole il proprio futuro; Daniela ed Elena, madre e figlia, sono le protagoniste della storia, nonché simbolo di continui richiami tra passato e presente, le due sono in cerca della loro felicità personale nonostante la lotta ai pregiudizi e alle pressioni.

Gioco di fiducia 2023, 104 min., DrammaticoRegia: Martin MakarievSceneggiatore: Borislav ZaharievCon: Yana Marinova, Luiza Grigorova-Makariev, Vladimir Zombori, Sofia Ivanova Laskin.

- 09/11/2023

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI