“Puppet” dei Love Ghost

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Ascoltando “Puppet” dei Love Ghost, a tratti, sembra di sprofondare in un oceano. L’elettronica costruisce come una sorta di abisso nelle battute iniziali. Poi il chorus e alcuni inserti electro provocano tensione ed energia.

Nell’intero pezzo serpeggia una sorta di angoscia viscerale(angoscia dovuta a questa relazione d’amore insana). La musica ha la funzione di vestito dark e funereo per le parole tormentate che sentiamo pronunciare dal lead vocalist Finnegan Bell. Una canzone che provoca ansietà, una canzone che cerca di descrivere un caos interiore senza rimedio, un caos interiore che è meglio farlo proprio dato non c’è via di uscita.

L’assolo di chitarra finale sembra rappresentare una sorta di sprone, una sorta di invito al riscatto del protagonista di questa canzone caduto nell’oblio di un patimento insanabile.

“I feel like some type of Monster” (mi sento come una sorta di mostro): infatti un patimento insanabile e senza fine può portare se stessi alla follia, ad una depressione cronica simile ad un pozzo dal quale è oltremodo difficile risalire. E in fondo a quel pozzo c’è un mostro indicibile…

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=rmYU4fnFzcA

Love Ghost è una band alternative rock/trap/electro composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, cori ingegneristici), Cory Batchler (tastiere, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce).

Love Ghost è sempre aperta alla sperimentazione sonora ed ogni loro canzone non è mai uguale ad un’altra. Alcune loro canzoni hanno tratti più morbidi altre più arrabbiati. Il filo rosso che unisce le loro canzoni è il tendere ad una ricerca sonora incessante.

Web links:

Website: https://www.loveghost.com
Instagram: 
https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook: 
https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify: 
https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube: 
https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g

- 28/10/2022

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI