Esce oggi, giovedì 17 dicembre, il videoclip del brano “Casa Tua – Live su Roma”, versione completamente riarrangiata del singolo “Casa Tua” di Cannella, diretto da Lorenzo Piermattei per Honiro Rookies.
La sensibilità del protagonista viene espressa attraverso le immagini che si susseguono in un “pomeriggio” di sole sullo sfondo di una Roma fuori dal tempo divisa, tra le ambientazioni urban dei quartieri popolari e gli scorci monumentali come San Pietro.
E proprio i posti sono uniti dall’esibizione di Cannella, dando risalto allo stato d’animo del cantautore. 
Una giornata come tante, eppure unica, che fa splendere le premesse di nuova vita.
 
«Casa tua è l’ultimo singolo che ho pubblicato, lo scorso novembre, e come molti avranno notato non è stato accompagnato da nessun video – dichiara CannellaLa mia idea era dal principio di fare una versione live di questa canzone, perché in questo periodo mi sembrava molto più sensato portare un contenuto di questo tipo, dal momento che fare live è impossibile e mancano molto sia a noi che al pubblico. Ho chiamato i musicisti della mia band e ce la siamo suonata e cantata, in maniera molto spontanea, come se fosse un vero e proprio live, con dietro una vista su Roma mozzafiato. Oltretutto durante le riprese attorno a noi si è creata una piccola folla di persone, mi ha emozionato molto la cosa – continua Cannellae mi ha riportato ai tempi in cui ci si poteva esibire dal vivo, è stato un bel momento. Alla regia di questa piccola perla c’è sempre Lorenzo Piermattei, che oltre ad avermi fatto scoprire uno dei migliori posti panoramici di Roma, ha avuto anche l’idea geniale di allestire il set come se fosse una sorta di salotto (con giradischi, mobili, calici di vino, piante ecc) per ricreare un’atmosfera casalinga, con dietro un quadro bellissimo che raffigura Roma in tutta la sua bellezza. Diciamo che è il nostro regalo di Natale per tutte le persone che amano e seguono la mia musica, nella speranza di tornare presto a poter cantare tutti insieme dal vivo».
 
 
 
Biografia:
 
Enrico Fiore in arte Cannella nasce a Roma il 14 Giugno 1995. Si avvicina alla musica sin dall’età di 7 anni per merito del padre, che nota questa sua predisposizione verso il canto e lo stimola comprandogli una serie di dischi che Enrico prontamente impara a memoria e passa giornate intere a ricantare.
L’approccio con la musica, in veste di cantautore,  avviene anni dopo; a 13 anni scrive le sue prime canzoni e successivamente inizia a frequentare sale di incisione dove viene seguito e spronato a coltivare questa sua grande passione.
Nel corso degli anni si avvicina alla musica Hip Hop e incomincia a scrivere brani con strofe rappate ed incisi cantati nel mezzo. A 18 anni pubblica sul web le sue prime canzoni a nome di Eden e viene contattato da una realtà indipendente di Torino con la quale collabora per circa due anni riscuotendo assieme agli altri componenti un discreto successo nell’ambiente che lo porta ad esibirsi dal vivo in più occasioni e in contesti di vario tipo.
Dopo aver concluso la collaborazione con questa realtà sente però il bisogno di trovare un’identità artistica maggiormente definita ed inizia a cercare dei nuovi sound e stili di scrittura . Proprio in questo periodo avviene il cambio del nome d’arte in Cannella e, nel giro di un anno e mezzo riesce a confezionare un Ep che si sposta molto da quello che erano i suoi precedenti lavori, avvicinandosi molto all’indie-pop senza però oscurare del tutto quello che sono le sue provenienze musicali, un lavoro molto singolare.
Il progetto riceve l’attenzione di Honiro Ent ed inizia così il percorso di Cannella. Il 1° Ottobre 2018 è stato pubblicato il singolo ed il videoclip di “Campo Felice”.                 
Successivamente sono stati pubblicati i singoli : “Venerdì  (Live sul GRA) ”,“‘Nei Miei Ricordi’ – brano con cui arriva tra i finalisti di Sanremo giovani – ,“Spazzolino”,  “Di Cuore” che hanno anticipato l’uscita dell’album “Siamo Stati l’America” .
A gennaio 2020 partecipa all’ Ep Disco 1 di Honiro Ent nei brani “Arrivista” (Cannella, Leyla, Matteo Alieno, Francesco Morrone e “Prendi Tutto E Te Ne” (Cannella, Francesco Morrone e Matteo Alieno) e Non Restare qua (Ciao sono Vale, Cannella).
Cannella attualmente al lavoro per il suo prossimo album, torna ad Aprile 2020, con il singolo “Foro Italico” su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. A giugno 2020, Honiro Rookies pubblica “Ti volevo Raccontare”,  secondo singolo estratto dal suo nuovo progetto di Cannella.  A Settembre 2020 è uscito, il brano “La mia Roma” e il 17 Novembre 2020 ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica il singolo “Casa Tua”.

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome