Sottoscritta la convenzione ATEM Cosenza 2 Est per la distribuzione del gas naturale – Importante passo in avanti della Provincia di Cosenza con il supporto di ALESSCO

279

È avvenuta nei giorni scorsi la sottoscrizione di una convenzione tra la Provincia di Cosenza e i Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Minimo “Cosenza 2 – Est” per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale in forma associata ai sensi del D.M. 226/2011.

L’importante traguardo è frutto del lavoro e dell’impegno della Provincia coadiuvata dalla ALESSCO, l’ Agenzia Locale per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza, che nell’ultimo anno ha dato una forte accelerazione alle attività propedeutiche alla firma della convenzione.In occasione dell’incontro sono state illustrate le Linee Guida d’Ambito che consentiranno ai Comuni di poter formulare gli elementi programmatici di sviluppo del Comune. I tecnici della Provincia e di ALESSCO si sono, pertanto, mostrati disponibili a supportare gli uffici comunali nella raccolta e implementazione dei dati.

È un risultato importante- dichiarano i tecnici- che consente di proseguire l’iter di gara per individuare il nuovo gestore unico delle reti gas per l’intero territorio dell’ambito Cosenza 2 Est, costituito da ben 74 Comuni e che potrà garantire uniformità di trattamento per i cittadini e maggiori introiti per le casse comunali. Nei prossimi giorni sarà convocata l’Assemblea dei Sindaci per la costituzione della “Cabina di Regia” che avrà il compito di favorire il confronto e la collaborazione tra i Comuni e la Provincia di Cosenza, stazione appaltante”.

Articolo precedenteMediterrArte – Un altro appuntamento di Autori in Comune. Ecco Vincenza Cavallaro
Prossimo articoloChiara Pellegrin – Voyages
Antonio Sergi
Antonio Sergi è giornalista pubblicista. Nato il 6 luglio 1988 a Reggio Calabria, dopo gli studi universitari si è specializzato in cooperazione internazionale e ha conseguito master in diritto. Ha pubblicato saggi e romanzi. Autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi, ha lavorato e collaborato per diverse emittenti televisive locali e nazionali, ricevendo riconoscimenti per il suo lavoro. Attualmente insegna giornalismo televisivo, collabora con Gazzetta del Sud e ilGiornale.

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome