Roma Napoli, un’ora di treno per mille racconti

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Grande attesa al Piccolo Teatro Il salotto di Pulcinella per Francesca Nunzi e Marco Simeoli. I due attori il 3 e 4 febbraio sono in scena con Roma Napoli, un’ora di treno per mille racconti. Una brillante commedia musicale, dove comicità, sentimenti e canzoni si fondono in un viaggio ideale e tutto da scoprire su di un treno sfrecciante tra Roma e Napoli, le città natali dei due protagonisti.

Entrambi formatisi alla scuola di Gigi Proietti, con il quale tutt’ora collaborano e che presta a questo spettacolo la propria supervisione, Francesca e Marco tornano finalmente a lavorare insieme dopo i mitici anni de i Picari! Tutto dal vivo ovviamente… musiche comprese.

Due amici, due artisti eccezionali, due fuori classe, Francesca Nunzi e Marco Simeoli, si incontrano per regalare emozioni, risate e poesia in un ideale viaggio ferroviario. Roma –Napoli un’ora di treno per mille racconti è un percorso attraverso parole e stati d’animo che dall’800 a oggi hanno raccontato in versi, prosa e canzoni le mille facce di due delle città più umane al mondo. Una Roma e una Napoli espressione di alcuni dei più grandi artisti del secolo scorso: De Filippo, Totò, Belli, Viviani, Trilussa, Di Giacomo, Petrolini … Il tutto intervallato da famose citazioni di coppie celebri del nostro cinema e da canzoni classiche e non nella migliore tradizione romana e napoletana.

La supervisione artistica di Gigi Proietti è un ulteriore sigillo di garanzia per uno spettacolo tutto da scoprire, da vivere e da non lasciarsi sfuggire.

 

IL SALOTTO DI PULCINELLA
via Urbana, 11 – 00184 Roma
3 febbraio ore 20.30
4 febbraio ore 18.00
tel. 06 48.23.339 – cell. 347.7327033 – email: info@ilsalottodipulcinella.com
Spettacoli con degustazione menù completo:
h. 20.30 – Euro 25.00
h .18.00 – Euro 20.00

- 30/01/2018

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI