“Rende Orienta Giovani”. Nel territorio il percorso del SCN promosso dal Comune

892

*Comunicato stampa

Prendono avvio sul territorio le attività del progetto del Servizio Civile Nazionale “Rende Orienta Giovani”, promosso dall’amministrazione del Comune di Rende (CS).

Dalla prossima settimana sarà possibile recarsi presso la sede del Servizio Associato per lo Sviluppo Urbano Sostenibile – SASUS (www.sasus.it), in contrada Macchialonga, località Santo Stefano di Rende (CS), dove sarà attivato uno sportello informativo, ogni lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e ogni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

Lo sportello informativo, animato da dodici volontarie, offre servizi di accoglienza e informazione, auto consultazione, orientamento, incontro domanda-offerta di lavoro, laboratori tematici.

In particolare, fornisce supporto e supervisione alla redazione del curriculum vitae e di lettere di presentazione della candidatura ai datori di lavoro; consulenze personalizzate (orientamento scolastico, universitario, professionale); consultazione (dossier, guide, Gazzetta Ufficiale, concorsi, brochure e schede aziendali); supporto nella ricerca di lavoro; promozione e organizzazione di laboratori tematici e momenti aggregativi tra i giovani.

Lo sportello si rivolge a tutti i giovani disoccupati/inoccupati dai 15 ai 30 anni; a tutti i disoccupati dai 30 anni in su; a tutti coloro che operano a favore del mondo giovanile; al sistema scolastico e di istruzione, anche universitaria, ad aziende, enti, gruppi, associazioni, circoli, servizi.

Lo sportello ha lo scopo di creare nel territorio una rete di soggetti aderenti che lo supportino nell’attività di intermediazione al lavoro.

Tutti gli aggiornamenti possono essere seguiti sull’apposita pagina Facebook (https://www.facebook.com/scnrende/) e sul sito del Comune di Rende nella sezione Servizio Civile.

Servizio Civile Nazionale Rende

serviziocivile@comune.rende.cs.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome