Raesta: esce il nuovo inedito dal titolo “Vienna”

60

Dopo il lancio del nuovo progetto di Raesta esce il nuovo inedito dal titolo “Vienna”. Questo forse è il pezzo più completo di un artista che si sta facendo notare per l’originalità, la freschezza e l’energia genuina che propone.

Il brano di Raesta è molto easy, di quelli che ti metteresti al pomeriggio per prenderti 5 minuti di relax. I synth e melodie richiamano i Pet Shop Boys per alcuni passaggi sonori di stile anni 80. Con semplicità ma senza esser banale, un artista raffinato e genuino.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=6fEl16zaqJc

Credits:
Idea e Script: Stefano Resta
Regia e D.O.P.: RKH Studio
Produzione esecutiva: Roberto Chetti
Attori: Linda Villano, Luca Lagorio

Biografia:

Raesta, all’anagrafe Stefano Resta, polistrumentista pugliese, già batterista di Barbados band e Solandata, medico. Dopo l’esperienza internazionale col gruppo svedese Wallemberg comincia la sua avventura da autore e cantante dapprima con gli “Ilaria in una stanza”, poi come solista. Figura singolare, Raesta, nostalgico, dai tratti dal sapore “felice-triste” che lo rendono autore di una musica eclettica ed imprevedibile, difficilmente categorizzabile. La voce è intima, sfaccettata e graffiante, a metà strada tra James Taylor e Billy Corgan.

Gli artisti, punto di riferimento della sua musica sono Radiohead, De Andrè, Bowie e Battisti su tutti. Nel 2018, Raesta registra e rilascia il suo primo singolo “DistantWorlds/Wake up!”, manifesto non più timido ma chiaro e deciso della sua identità sonora e delle sue tematiche.Il video è di Alessio Attardi e prodotto dalla Espritfilm di Giuseppe Tandoi, regista della “Città incantata” (2010). Il tema trattato è il bullismo nell’era dello smartphone, e girato all’Aquila, nei quartieri nati dopo il terremoto del 2009.

Line up:

Stefano Resta

genere:
elettropop/dream pop

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/raesta.channel/

Instagram: https://www.instagram.com/raesta_/

Youtube: raesta.channel

Info Live&booking : raesta.channel@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome