Longobardi: violenza di genere al centro della serata al Teatro Celaschi

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Domenica 23 agosto il Teatro Comunale Don Silvio Celaschi di Longobardi ha ospitato l’evento “L’amore rubato – storie di violenza di genere”, un incontro dedicato alla sensibilizzazione e al contrasto della violenza contro le donne.

L’iniziativa, organizzata dalla giornalista Maria Carla Palermo e patrocinata dal Comune di Longobardi, ha visto una grande partecipazione di pubblico. Sul palco, insieme alla promotrice, sono intervenuti il sindaco Giacinto Mannarino, la presidente del Consiglio Comunale Simona Stefany Brusco, l’attrice e produttrice Maria Guerriero, il regista Antonio Centomani, il giornalista Enzo D’Anna e l’attrice teatrale Miriam Mazziotti.

La serata si è aperta con l’anteprima “Vite spezzate”, una performance tra musiche e versi che ha introdotto la proiezione del film Resilienza. Diretto da Antonio Centomani e prodotto da Lupa Film con l’imprenditore Antonio Rubel, il lungometraggio è tratto da storie vere ed è stato girato a Forio d’Ischia con il patrocinio di Women for Women against Violence e Salvamamme per il progetto “Valigia di Salvataggio”. Il cast della pellicola comprende Maria Guerriero, Luca Capuano, Giovanni De Filippis, Lucianna De Falco, Claudia Conte e vede la partecipazione straordinaria di Antonio Catania.

L’appuntamento, arrivato a Longobardi dopo diversi premi in festival di settore, si è chiuso tra gli applausi con un momento di confronto diretto con il pubblico, focalizzato sui temi della prevenzione e del supporto alle vittime.

- 28/08/2026

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI