HomeMusicaIndieLa band romana The Smade pubblica il singolo "Seta"

La band romana The Smade pubblica il singolo “Seta”

I The Smade pubblicano il singolo d’esordio Seta (Rivoluzione Dischi/Pirames International), disponibile da venerdì 17 gennaio in esclusiva su Spotify e dal 24 in streaming e download su tutti i digital stores.

Il brano, prodotto da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Mameli, Scrima, Valucre) presso gli studi Pepperpot di Roma, è un’emozionante ballad che racconta il voler vivere un viaggio senza pensieri, lontano dal frastuono della quotidianitĂ , una giornata di leggerezza dove potersi ritrovare in quei luoghi di infanzia spesso dimenticati. Seta ci ricorda quanto sia importante la necessitĂ  di aprirsi e di condividere le proprie emozioni con chi ci è realmente accanto.

Biografia
The Smade è il progetto musicale di Marco Poggiani ed Emanuele Parisi. Uniti da un’amicizia fraterna, il duo decide di dar sfogo alle proprie pulsioni musicali iniziando a comporre brani in inglese e provando in un ex lavatoio di un palazzo del quartiere popolare Tufello di Roma. Schivi, non amano farsi notare e preferiscono stare insieme a fari spenti, per scrivere le pagine delle loro vite. Nell’autunno del 2018 avviene la svolta: l’inizio della collaborazione artistica con il produttore romano Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Mameli, Scrima, Valucre) e il cambio di sonorità verso un pop-rock ruvido e immediato con testi in italiano. Con una forte attitudine live, la band è impegnata nelle registrazioni presso gli studi Pepperpot di Roma e nelle varie attività on the road per l’Italia. Recentemente la band ha aperto il concerto dei The Zen Circus al Birra Borgo Day di Borgorose (RI) e ha partecipato alla rassegna Strangers Sings insieme a Zero Calcare, organizzata presso il Riverside di Roma in collaborazione con Radio Rock. Seta (Rivoluzione Dischi/Pirames International) è il loro primo singolo, disponibile dal 17 gennaio 2020 in esclusiva su Spotify e dal 24 gennaio in streaming e download su tutti i digital stores.

Spotify: link 
Facebook: link 
Instagram: link 

Rivoluzione Dischi
L’etichetta discografica Rivoluzione Dischi nasce a Roma nella primavera del 2018. Una realtĂ  giovane il cui management è affidato a Ludovico Lamarra (Il Muro Del Canto) e che fin da subito si spende a sostenere artisti eterogenei tra loro e accomunati da una proposta artistica capace di sapersi distinguere nel panorama musicale romano. Sotto l’ala di Pepperpot – la societĂ  da cui nascono tutte le produzioni di Rivoluzione Dischi – muovono i primi passi Aiello (singolo: Arsenico), Scrima (singoli: Sofia, Elisa, E noi) e The Castaway (album: White Doves; singoli: Help me, White Doves). La produzione artistica è affidata ad Alessandro Forte (Galeffi, Mameli, Valucre).

Facebook: link 
Instagram: link

spot_img

ALTRI POST DELL'AUTORE

TRENDING POSTS