Intervista a Riccardo Vello: ”Morgana” è il suo nuovo singolo

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

“Morgana” è il nuovo singolo di Riccardo Vello, un brano dalle sonorità pop rock (etichetta Clockbeats, distribuzione Virgin Music Group) interamente prodotto, scritto ed arrangiato dallo stesso cantautore e musicista toscano. I cori sono a cura di Federica Lambardi.

La canzone – spiega l’artista- parla di Morgana, un po’ strega un po’ cartomante, lei è anche una donna con i suoi dolori e le sue fragilità che porta dentro di sé, dall’altra parte, un uomo con le sue paure e le sue incertezze cercando il suo futuro nelle carte.

Il video è stato girato a Rovigo per la regia di Stefano Bertelli (Arisa, Alex Britti, Dargen D’amico, Eminem, Robbie Williams, Amy Lee degli Evanescence, Caparezza, Moda’, Marlene Kuntz).

Che periodo è della tua vita?

Un periodo felice come artista, perché quando un nuovo progetto si concretizza e va in porto è già un successo e poi soprattutto sentimentalmente, ho un marito Vito Gadaleto, che mi supporta molto essendo anche lui un pittore e scrittore capisce i miei stati d’animo è il mio primo fan in assoluto.

Raccontaci del nuovo singolo, come nasce? 

Nasce dalla conoscenza più approfondita di una mia collega di lavoro per caso incontrata in treno ,si chiama Gessica ci raccontiamo la nostra vita e mi confida che è anche una cartomante dal nome MORGANA, ma è anche una donna con le sue fragilità e i suoi periodi terribili che la vita li infligge, io avevo già un ritornello in mente…da lì la stesura del testo e il seguito di raccontare la sua storia e quella di chi alla fine cerca un conforto e una conferma dalle sue carte.

Ti piacerebbe intraprendere nuovi generi musicali e quali?

Come cantautore il mio genere principalmente è il pop rock anche quello più duro, ma come vocalist mi piacerebbe sperimentare, sono sempre esperienze che ti aiutano a crescere, non si smette mai di imparare.

Cosa ne pensi dell’attuale panorama italiano?

Sicuramente è un panorama che favorisce moltissimo i giovani e giovanissimi, soprattutto che spaziano dal rap al trap al reggaeton.. molto più facile produrre canzoni di quel genere, ma c’è ancora nella nicchia musica, artisti e band validi, anche cantautori, ma in quel caso è più complicato e difficile, produrre musica e fare da soli non è facile anzi il contrario.

https://www.youtube.com/watch?v=o_wdL4L2SXM  

- 09/08/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI