Intervista a Lotus: «Vi presento “Mente”, il mio singolo d’esordio»

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Abbiamo incontrato Lotus (nome d’arte di Giulia Marcuzzi), una giovane cantautrice che ha da poco pubblicato “Mente”,  suo singolo d’esordio.  Un brano che rappresenta un viaggio verso la consapevolezza, è difficile stare bene veramente ed è altrettanto difficile che un passo verso la felicità non porti con sé anche una rinuncia. Tuttavia dare meno peso alla mente e al vortice di pensieri costituisce già un passo verso la felicità. È possibile stare bene quando la “sete”, ovvero un sogno, è talmente forte che ci consente di andare con coraggio oltre i nostri limiti.

 

Ciao Giulia, sei un’artista veramente dotata. In che modo questa tua dote ha strutturato la tua personalità fino ad oggi?
Intanto grazie mille per il complimento! Avere talento è un requisito fondamentale in ogni campo, ma è soprattutto merito della mia determinazione ed ambizione se sono arrivata fin qui. Per la musica ho cambiato di nuovo città e mi sono rimessa in gioco completamente.

Hai pubblicato da poco il tuo primo singolo dal titolo “Mente”, sotto quale spinta è nato?
Riflettevo sulle mie esperienze di vita in generale e sui luoghi in cui ho vissuto e ragionavo sul fatto che ogni scelta che si compie verso la felicità implica anche delle rinunce. Siamo esseri estremamente mentali e spesso per seguire dei determinati schemi sociali, ci ritroviamo sulla strada sbagliata, dimenticandoci di ascoltare le nostre emozioni. Inoltre mi piaceva molto il gioco di parole tra “mente” e “mentire”, così ci ho costruito una canzone.

Stai pensando anche a un disco o prima pensi di pubblicare altri singoli?
Certo, proprio in questo momento stiamo arrangiando le ultime canzoni del disco che uscirà all’inizio del 2021. Nel frattempo farò uscire un secondo singolo.

Hai un sogno nel cassetto, dal punto di vista professionale, che ti piacerebbe realizzare?
Un grande sogno nel cassetto sarebbe cantare con la mia cantante preferita, Elisa, o scrivere una canzone per lei.

 

Dove e quando avremo la possibilità di ascoltarti dal vivo? Come stai affrontando questo periodo di emergenza?
Al momento tutti gli eventi sono stati annullati, ma speriamo di riprendere presto a suonare dal vivo. Come tutti sto vivendo questo periodo di emergenza in modo altalenante, ma faccio del mio meglio per non perdere di vista i miei obiettivi.

 

- 27/10/2020

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI