La rockband forlivese dei Brando inizia il nuovo anno musicale con il videoclip da cui prende il titolo l’album “Le nostre Verità”, disponibile da oggi su Youtube.

La band, che ha la new entry del bassista Elia Martina, è già impegnata in studio per la registrazione del nuovo album, che sarà in uscita alla fine del 2021 e che vedrà collaborazioni importanti e featuring con artisti italiani di primo livello, tra i quali Omar Pedrini, leader dei Timoria.

Il video Le nostre verità, come il precedente è caratterizzato da una regia a quattro mani di Marcello Maietta, frontman della band e dell’attrice e regista Sofia Alberghini.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=STypnH4QdMw

Un mini road movie, ambientato nel 1993, in pieno periodo grunge e post-grunge, che ha cambiato molte generazioni di giovani alle prese con le loro ribellioni interiori.

Girato con l’ausilio della camera-car, il video racconta la storia del viaggio dei fans verso il concerto dei Brando, dove anche la band viaggia in un’auto guidata dall’autista Julian, interpretato dall’attore Andrea Cortesi, già protagonista del precedente video della band “Come ti vorrei”.

Sono in fans nelle auto che cantano a squarciagola il motivo de “Le Nostre Verità”, in allegria, tra baci tra coppie e fiumi di alcol, in pieno stile trasgressivo anni ’90.

Un video che vuole essere un segnale di positività per questo 2021, che auspica un ritorno a breve al mondo dei live e dei concerti, che deve assolutamente ricominciare, perché la musica senza live, non ha ragione di esistere.

Un segnale di speranza per il ritorno ad una agognata “normalità” fatta di divertimento, di musica, di abbracci e baci, di sani assembramenti, che in questo momento mancano più dell’aria.

Come tutte le band, anche i Brando attendono di poter dare inizio alla loro prima tournè, purtroppo cancellata a marzo del 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here