Giuliana Leone, Dall’altra parte.

425

Giuliana Leone, Dall’altra parte, Nulla Die 2018

 

Giuliana, autrice giovanissima, è nel pieno del blogtour del suo romanzo, da lei avviato con successo; nelle tappe, interviste, approfondimenti e copie omaggio, in alcuni casi, avvicinano  i lettori alla lettura del romanzo, curato nello stile e avvincente nella storia narrata.

Qui la sua pagina Giuliana Leone autrice

 

 Il romanzo

Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso: è l’estate dei suoi diciassette anni, l’ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C’è l’istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c’è altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall’altra parte.

Giuliana, autrice giovanissima, è nel pieno del blogtour del suo romanzo, da lei avviato con successo; nelle tappe, interviste, approfondimenti e copie omaggio, in alcuni casi, avvicinano  i lettori alla lettura del romanzo, curato nello stile e originale nel racconto narrato.

Giuliana Leone è siciliana e studia Lettere. Ama gli animali, i libri, i viaggi e un milione di altre cose. A sei mesi giurava che sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni ha capito di aver avuto una pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome