“Fuoco” è il nuovo singolo dei Flic Floc

72

Il duo veronese composto da Davide Porcelli e Ilaria Righi lancia “Fuoco”, nuovo singolo che anticipa di qualche settimana l’uscita dell’album d’esordio.

Dopo “Canzone Stupida” e “Aria”, il 3 maggio arriva Fuoco, terzo singolo del duo veronese Flic Floc che anticipa di qualche settimana la pubblicazione del disco di debutto.

La canzone è un inno alla creatività, alla voglia di esprimere se stessi attraverso la musica. Alcuni identificano questa brama come “passione”, altri la chiamano burning desire, reason why, per i Flic Floc è semplicemente Fuoco. Una sensazione metafisica che scalda, ti fa sentire a casa, ma nello stesso tempo brucia, dà energia e consuma energia. Davide e Ilaria cercano di trasmettere questa sensazione positiva, descrivendola in modo contrastante, poiché la passione è una condizione che spinge a lavorare duramente e mette di fronte a delle scelte, spesso complicate, che si possono affrontare solo grazie all’energia sprigionata dal “fuoco”.

Il singolo mostra una linea vocale non eccellente su una base invece tanto ben fatta. Il tutto si lascia ascoltare con tanta gradevolezza grazie ad un discreto appeal e a sonorità che trasmettono sofisticatezza ed eleganza oltre che tanto ingegno da parte dei due ragazzi.

Il pregio maggiore della band? Trasmettere una “visione” con ogni loro pezzo: e nel dire queste parole pensiamo sia a “Fuoco” che a “Canzone stupida”.

Link al video:

https://www.youtube.com/watch?v=5ZFg0zYcWuo

LASCIA UN COMMENTO

Prego, inserisci il tuo commento
Prego, inserisci il tuo nome