Link Videoclip “Under This Kind of Light”:
Link streaming Spotify “Under This Kind Of Light”:
https://open.spotify.com/intl-it/album/1DNACYbYhdNRP5CvQkNj0P?si=sOnbjOsWQUO5oOUdh4iejg
Link label theDustRealm Music:
https://www.thedustrealm.com/under-this-kind-of-light/
Sapete quante sono le specie viventi al mondo?
Nessuno lo sa con precisione: potrebbero variare da 3 a più di 100 milioni…
“Under This Kind of Light” è una celebrazione alla casualità delle condizioni che hanno permesso la vita; una su tutte la presenza di una stella: grazie al gratuito e infaticabile lavoro del Sole, le forme di vita in miliardi di anni si sono potute moltiplicare e differenziare fino a farne perdere letteralmente il conto.
“Under This Kind of Light” è un’ode alla vita in tutte le sue possibilità, compresi i primordi di quella che si appresta ad essere una nuova entità vivente sviluppata intenzionalmente da una forma di vita stessa: il video è infat ti interamente realizzato con algoritmi di intelligenza artificiale saggiamente diretti da Giovanni Tutti, un umano che, come noi, discende dai batteri.
In questo video Giovanni Tutti riduce l’AI all’essenziale: come fosse un videomaker umano, la istruisce sul contenuto del brano e la lascia lavorare. Il prodotto che ne esce è onirico, primordiale e aleatorio, proprio come ogni forma di vita ai primi passi.
Il 1° settembre 2024 esce “Under This Kind of Light”, nuovo singolo dei Frank Sinutre che preannuncia l’uscita del loro quinto album.”
Music by Frank Sinutre
Video by Giovanni Tutti & AI
Mixed by Francesco Zacchi at “Into the Loop Sound Lab” – Aylesbury (UK)
Mastered by Leo Magnolfi at “EL-SOP Recording Studio” – Firenze
Released by theDustRealm Music
Frank Sinutre è un duo di musica elettronica di Mantova attivo dal 2011 che ha la peculiarità di utilizzare nei live singolari strumenti elettronici autocostruiti come il Reactabox (ispirato al celebre Reactable, consiste in un controller midi dove loop ritmici, sequenze melodiche ed effetti sono attivati e controllati tramite speciali cubetti da collocare e muovere su uno schermo interattivo), Drummabox (drum machine acustica basata su Arduino) oltre che strumenti tradizionali (chitarra, vocoder, synth, basso, lap steel guitar etc). Nei live show utilizzano anche un particolare visual show algoritmico anch’esso home-made che consiste in un flusso di immagini processate e rielaborate attraverso il segnale audio.
Frank Sinutre hanno all’attivo 5 album (fra cui una colonna sonora e uno di remix) e più di 350 live sparsi in Italia ed Europa.
Link YT, FB, Instagram, Spotify, Soundcloud, Bandcamp:
https://linktr.ee/franksinutre
Album & Singoli:
“La Colpa della Leonessa” 2012, colonna sonora per lo spettacolo teatrale inserito nel “Festival internacional de teatro social” di Valencia in Spagna. Pubblicata per Vittek Records.
“Musique pour les Poissons” 2014, pubblicato per System Recordings NYC in concomitanza al libro “Racconti per Pesci del Mare d’Aria”.
“The Boy Who Believed He Could Fly” 2017, pubblicato per New Model Label.
“Sunset with Sunrise Remixes” 2018, pubblicato per New Model Label.
“200.000.000 Steps” 2020, pubblicato per New Model Label.
“Under This Kind of Light” 2024, pubblicato per theDustRealm Music.