FEDERICO VASSALLO dal 6 giugno il nuovo singolo “FOTTUTA ESTATE”

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

FEDERICO VASSALLO

Dal 6 giugno il nuovo singolo

 “FOTTUTA ESTATE”

ONLINE IL VIDEO 

https://youtu.be/utz7pk5Tltc

 

Federico Vassallo torna sulla scena musicale con un brano che promette di farsi largo nelle playlist dell’estate: FOTTUTA ESTATE, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 6 giugno 2025.

Online il video del brano, girato da Matteo Menapace visibile a questo link: https://youtu.be/utz7pk5Tltc

Il brano anticipa l’inizio di un nuovo capitolo artistico per Vassallo, che si conferma voce dissacrante e coraggiosa un testo potente, emotivo e crudo,

Un titolo provocatorio – afferma Federico Vassallo – che racchiude un racconto viscerale e autentico, con una forte componente autobiografica. “Ero un ragazzo fragile che voleva urlare / che la vita a un certo punto ci può cambiare” – questo passaggio del brano esprime l’urgenza del mio vissuto personale, che si intreccia con una narrazione collettiva in cui sono certo molti potranno riconoscersi.

FOTTUTA ESTATE non è solo un singolo estivo, è uno sfogo poetico, un’istantanea emotiva di chi ha vissuto sulla pelle e ha deciso di cantare senza filtri.

Con parole dirette e una scrittura intensa, Federico Vassallo firma un testo che parla di fragilità , illusioni spezzate, desiderio di rinascita e consapevolezza.

La produzione musicale di Francesco Giacomello colora e dà ritmo alla voce e alle parole e rompe la tensione emotiva di FOTTUTA ESTATE – ho pensato ad un arrangiamento energico, a 150 bpm con cassa in 4/4, molto ballabile – racconta Giacomello –  Il basso è incalzante con synth analogici che richiamano gli anni ’80, e un pianoforte e chitarra retrò che dialogano con la voce, creando un sound coinvolgente e nostalgico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- 06/06/2025

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI