Al via, dall’ 11 luglio 2021, la tredicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa, creato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli. Presidente onorario del festival sarà Marco Castoldi in arte Morgan. L’attrice e modella umbra Eleonora Pieroni sarà la madrina.

 

La giuria del Concorso Lungometraggi Opere prime e seconde italiane sarà presieduta dall’attrice Anna Galiena. Con lei il regista Massimiliano Bruno e l’attore Filippo Nigro.

 

Tra Lungometraggi in concorso,  Ortigia Film Festival guarda anche  al cinema dell’Europa centrale,  unisce un Concorso Internazionale Cortometraggi , con tanti eventi collaterali , nelle  location di Ortigia Film Festival come  Arena Minerva, Arena Logoteta, Cortile Ex Convento San Francesco, Sala Ferruzzo Romano Area Marina Protetta del Plemmirio eFonte Aretusa.

 

Attrice e conduttrice tra Italia e America che vanta una carriera internazionale sempre in prima linea nel jet-set che conta nonché  Ambasciatrice del Made in Italy e della cultura italiana negli Stati Uniti, la Pieroni ha vari progetti cinematografici in cantiere come interprete , e sarà anche nel cast di uno dei film più attesi della prossima stagione diretta da un maestro del cinema italiano.

 

Ed ecco perché nei prossimi mesi , Eleonora Pieroni  rimarrà in Italia , tra Roma e Umbria , la sua terra , prima di tornare ad essere protagonista dello show biz internazionale con suo marito , Domenico Vacca , stilista di tante celebrità hollywoodiane .

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here