Prima di analizzare il brano è opportuno spendere nuovamente due parole su questa band che nonostante la giovanissima età dei membri componenti ha toccato mete ad altissimo livello tra cui tour in Irlanda, Giappone ed Ecuador, offrendo la loro partecipazione al Resident di Los Angeles, riuscendo senza fatica a fare sold out. La conferma del loro talento e della loro capacità artistica la troviamo nella loro apparizione in diverse playlist ufficiali di APPLE MUSIC; rispettivamente: BREAKING HARD ROCK (per ben quattro volte), FRESH BLLOK, RISE AND GRAND.

Volendo parlare nello specifico del brano HEI$tpossiamo accorgerci da un lato della ripresa sonora dell’elettronica, ma utilizzano anche il rap come strumento per conferire alla canzone una notevole violenza strumentale e musical. Il suono è infatti violento all’orecchio dell’ascoltatore: non è infatti il classico rap, ma più una fusione di suoni elettronici con una spiccata nota del pop underground e del trap metal. Notiamo infatti, in questa particolare canzone, non solo la presenza dei Love Ghost, ma anche due altri preziosissimi contributi: rispettivamente quello della “regina del pop underground” Lucy Loone e dell’artista trap metal “Cameron Azi”. Il risultato di questa collaborazione di artisti è una canzone trap banger decisamente particolare.

Una particolarità di questa canzone, però, non la troviamo solo a livello prettamente musicale e strumentale, ma anche a livello di montaggio di realizzazione del video: esso, è infatti stato realizzato in piena pandemia mondiale, in lockdown nazionale, elemento che ha impedito agli artisti di incontrarsi al fine di girare il video. Questo non li ha certo fermati: ad ogni artista è stata recapitata a casa una GoPro, con cui potevano filmarsi durante i loro versi. Il risultato è di un video ben strutturato, in cui ogni artista si presenta ponendo a inizio della propria parte una scatola con su scritto il proprio nome, elemento che conferisce una certa dose di particolarità alla cosa, ma che comunque riflette potentemente il concetto del non potersi essere visti per girare, in un periodo di piena pandemia mondiale.

YouTube video link: https://www.youtube.com/watch?v=0_-YY4INgHc

Spotify link: https://open.spotify.com/album/0aGNs6x2dUDARiT4gwHyMI

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here