I Serpenti pubblicano oggi su YouTube il videoclip del nuovo singolo “Cassandra” ft Malika.
“Una volta andato in porto il feat.- racconta Gianclaudia Franchini de i Serpenti – si è presentata la questione del video. Da un po’ di tempo io e Luca avevamo il pensiero fisso di voler fare un video in animazione e questa è stata l’occasione giusta perché conciliare i nostri impegni con quelli di Malika era impensabile ed in più eravamo in piena estate, impossibile riuscire a recuperare in corsa gente, location e un’idea vincente e convincente e, senza un budget hollywoodiano diventava una missione impossibile. Un sabato mattina mentre ero sul balcone di casa a bere un caffè e scrollavo su Instagram il tag #animation2d. dopo un po’ di nomi mi compare il profilo di tale Nespy5euro. Guardo i suoi lavori: fuori di testa. Mi piace e gli scrivo. Ci conosciamo via chat e poi in video call. Nespy è un ragazzo messicano che si è trasferito in Italia e vive vicino all’Aquila per amore. Gli raccontiamo di Cassandra, lui elabora e ci mitraglia di idee condite dal suo bellissimo accento straniero. Siamo a cavallo del 15 agosto… parliamo tanto, ci confrontiamo e viene fuori questo piccolo gioiellino di cui siamo pazzi. Io ho pure pianto la prima volta che l’ho visto! È sicuramente un video che richiede attenzione e va visto più volte perché ogni volta regala nuovi dettagli. È dolce e crudele come la nostra Cassandra, è un po’ fuori di testa, come Cassandra, come Noi, come Nespy e un po’ … come tutti.
Il sound electropop dei Serpenti ritrova in “Cassandra” le connotazioni sonore energiche dei primi dischi del duo unendosi ai testi e alle atmosfere che caratterizzano il loro nuovo percorso musicale. Il tema principale del brano riguarda la figura mitologica di Cassandra, personaggio associato al pessimismo coniugato al futuro.
La voce di Malika Ayane, ospite del brano, dona un’elegante raffinatezza ad un tema così antico quanto attuale. “Si può fare di peggio con la fantasia tra quello che è perso o che è scappato via”.