CLAUDIA CONTE: SPORT E SOLIDARIETÀ ANTIDOTO SOCIALE CONTRO IL DISAGIO GIOVANILE
ATTILIO FONTANA: Il lavoro di Claudia Conte una risposta concreta al bisogno di politiche giovanili fondate su cittadinanza attiva e responsabilità sociale
Si terrà a Milano, il prossimo 18 marzo alle ore 18.00 presso l’iconica Terrazza Duomo 21, la presentazione del libro La Voce di Iside di Claudia Conte, un’opera che affronta il tema del disagio giovanile e della violenza analizzato anche attraverso il potere salvifico dello sport e della solidarietà. L’evento, che si inserisce nel ciclo di appuntamenti in tutto il territorio nazionale organizzati da Claudia Conte di sensibilizzazione e dibattito sulle sfide delle nuove generazioni, vedrà la partecipazione dell’autrice e di esperti del settore.
Al dibattito prenderanno parte il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, il magistrato Antonio Tanga, l’imprenditore Arturo Artom.
Interverrà inoltre Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava e Mario Furlan, Presidente dell’associazione di volontariato City Angels con alcuni suoi giovani baschi blu, angeli della solidarietà e della legalità.
Infine l’ex calciatore della Juventus Nicola Legrottaglie testimonierà come lo sport e la fede siano stati un faro per il suo percorso professionale e umano. A moderare l’iniziativa la Direttrice di Prima Comunicazione Alessandra Ravetta.
Il libro esplora come l’inclusione sociale, la pratica sportiva e il volontariato possano rappresentare strumenti fondamentali per orientare i giovani in quella che secondo la classifica del Sole24ore sull’indice di criminalità si attesta come la città con più reati in Italia, Milano.