Sta arrivando l’estate e chi non vorrebbe trascorrere un sabato e una domenica in diverse località della Penisola: da Roma a Milano, da Firenze a Napoli, vivendo esperienze uniche e indimenticabili? Un modo per vivere l’Italia come in modo diverso, per questo prende vita “Weekend Fuoriporta”, la nuova trasmissione targata Bug, in onda su Rai 2 e disponibile anche su Rai Play. Il programma, partito l’8 giugno, vede protagoniste due splendide conduttrici, Barbara Francesca Ovieni e Romina Pierdomenico, che si immergono in un fine settimana “un po’ diverso”.
Non le classiche giornate da turiste, quindi, bensì 48 ore ricche di experience divertenti ed esilaranti, dove il pubblico a casa le vedrà direttamente coinvolte in tutte le attività in cui via via si cimenteranno.
Si passa, per esempio, da una trasferta al Museo Leonardo Da Vinci di Roma, dove Barbara e Romina interagiscono direttamente con le opere del grande genio italiano, per finire a prendere lezioni di canottaggio a Firenze.
Dopo la prima tappa di Roma, il viaggio di “Weekend Fuoriporta” continua al nord. Nella puntata di domenica 15 giugno le due conduttrici hanno esplorato Milano, la vera metropoli italiana, alla scoperta del Museo delle Illusioni e tanto altro ancora.
Il programma, della durata di 30 minuti, è una vera e propria lente di ingrandimento sui nostri territori italiani, spesso conosciuti per attrazioni nazionalpopolari o storiche, che mostreranno anche una loro dimensione alternativa.
Al timone di “Weekend Fuoriporta” ci sono due conduttrici di esperienza: Barbara Francesca Ovieni, molto conosciuta nel mondo dello sport, e Romina Pierdomenico, volto noto anche di alcune trasmissioni Rai.
La produzione è di Bug. Il programma è di Fabrizio Silvestri e Andrea Iannuzzi, realizzato con la penna di Walter Garibaldi e Marco Trombetti, il coordinamento tecnico e audiovisivo di Domenico Raimondi e il montaggio e la post-produzione a cura di Fabio Pisterzi.